Il mio approccio
Non lavoro solo sui sintomi.Lavoro su ciò che li genera… e su ciò che li mantiene.
Il mio approccio integra la Terapia Breve Strategica (ISP) con la psicologia del profondo.
Questo significa che, insieme, non ci limiteremo a comprendere cosa le sta accadendo, ma lavoreremo anche su come trasformarlo in modo concreto.
Da una parte, un intervento attivo, mirato e orientato al cambiamento, che agisce sui meccanismi che oggi alimentano il disagio.
Dall’altra, uno spazio più profondo e simbolico, in cui ciò che prova trova senso, voce e direzione.
Perché capire, da solo, spesso non basta.Ma agire senza comprendersi davvero… dura poco.
Il lavoro che faremo insieme tiene entrambe le dimensioni: chiarezza e trasformazione.
Non per adattarsi a ciò che fa soffrire,ma per iniziare a funzionare in modo diverso, più autentico.